TRIBAL TANTRIC MEDITATION
Una pratica estremamente semplice quanto profonda disegnata a dissolvere il culto del “Se’ separato” proprio della cultura occidentale in onde ritmiche di sensazioni ed emozioni che sono condivise con un partner ed un gruppo in tempo reale.
Sei invitato a rallentare profondamente e portare tutta la tua attenzione all’interno, al tuo respiro ed al suo suono.
A connetterti totalmente ed in maniera vulnerabile e profonda con altre persone nel gruppo, attraverso il tocco e la presenza negli occhi, nel silenzio e nella condivisione.
Da questo spazio e da queste radici radicate nel nostro Essere ci sentiremo nuovi, rinati, arricchiti di Amore e Consapevolezza nel momento presente. Da lì ci ritroveremo l’un l’altro nell’ascolto, nel rispetto e nella fiducia.
Cosa proverai durante la meditazione:
- Profondo rilassamento, senso di pace e connessione, beautidine, sensualita’, nutrimento ed intimita’
- Rilascio di Occitocina e profondo Amore
- Consapevolezza di se’ e delle proprie emozioni e condizionamenti nelle relazioni con l’altro
- Presenza nel respiro, nelle sensazioni e segnali del corpo e nella profondita’ del cuore
- Fiducia nel gruppo ed un senso di appartenenza e di inter-dipendenza
- Senso di responsabilita’ della propria esperienza e del proprio vissuto
- Connessione intima e protetta con altre persone
- Apprendimento di un modo d’essere e di relazionarti completamente nuovo
Risveglia il Tuo Corpo Animale
La pratica principale è fatta in coppie, distese una accanto all’altra e successivamente una di fronte all’altra, che respirano emettendo suoni per attivare processi di scarica del sistema nervoso, di risveglio del corpo animale e di sicurezza nel gruppo.
Le persone vengono accompagnate a completare la sessione con un senso positivo: maggiore la capacità di sentire e di gestirsi nelle situazioni che prima erano critiche, leggerezza e fiducia in se stessi.
E’ una accoglienza compassionevole di tutto ciò che emerge in tempo reale, in ciascuno e alla presenza dell’altro.
Il tuo corpo animale e le tue ombre si sentiranno non solo perfettamente al sicuro in questo spazio, ma anzi,benvenuti, celebrati ed onorati. Il tuo cuore sapra’ che qui è sicuro amare, e’ sicuro sentire e percepire, espandere e contrarre, ed è sicuro avere fiducia nella propria intelligenza ed intuizione incarnata nel corpo.
Non ci sara’ nessun bisogno di mostrare il nostro lato spirituale, nessun bisogno di essere diversi da ciò che siamo. Non vi e’ nulla da sistemare, nulla da guarire, semplicemente una serie di opportunità per entrare in intimità con il mutare costante del momento presente.
Anche se si produce una grande intimità, la pratica non prevede nudita’, e non è in nessun modo sessuale.
Generalmente, ognuno ha la possibilità di cambiare 2-3 partner nel corso di una seduta. E lo scambio può avvenire in qualunque combinazione di genere ed orientamento.