MINDFULNESS
La mente è capricciosa e volubile, rincorre le fantasie ovunque vadano: è davvero difficile contenerla. Ma è un bene supremo controllarla; una mente che si controlla è una fonte di immensa gioia. – Dhammapada, V secolo a.C
COS’E’ LA MINDFULNESS
Mindfulness significa prestare attenzione in modo specifico, con intenzionalità e senza giudizio al momento presente: alla respirazione, ai sensi, alle emozioni, ai suoni… Essa aiuta nella gestione di disturbi d’ansia, di attacchi di panico, ricadute depressive, e dipendenze, etc.
E’ un percorso di consapevolezza che ci permette di cogliere i nostri schemi di pensiero negativi prima che questi ci travolgano e risucchino in una spirale discendente.
Ci restituisce quindi la capacita’ di gestire in modo creativo e centrato la nostra vita.
La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita. – Osho
Scopri quello che alcuni dei partecipanti affezzionati e regolari ai workshops di Simona hanno da condividere con te…
Ho frequentato il “Corso di Mindfulness” online di Simona durante questo periodo di quarantena, arrivando da molti anni di meditazione Vipassana, per cui mi ritenevo piuttosto esperto ma, pur con risultati straordinari, sicuramente assuefatto ad un approccio molto rigido; Simona mi ha aperto un mondo nuovo e sorprendente insegnandomi ad approcciare “me stesso” con gentilezza e con il sorriso, che è poi la carratteristica che meglio la descrive. E’ stata una scoperta bellissima di cui la ringrazierò sempre. Consigliatissima.
Ho conosciuto Simona in questo periodo di quarantena tramite un suo “Corso di Mindfulness” online. Giorno dopo giorno con le sue meditazioni sono riuscita a scoprire parti di me che ancora erano inesplorate. Posso dire che è stata una vera e propria fioritura interiore. Simona riesce a creare ad ogni evento sinergia e grande empatia tra i partecipanti. Simona è speciale: ha un anima bella. Parla da cuore a cuore ed i suoi occhi trasmettono la stessa pace che uno può trovare camminando nella natura. Consiglio a tutti di partecipare ai suoi corsi. Grazie Simona. Una bellissima esperienza.
La perfezione del personaggio è la seguente: vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, senza fretta, senza apatia, senza pretesa – Marco Aurelio
QUALI I BENEFICI?
La ricerca scientifica ha dimostrato che la la pratica della Meditazione Mindfulness, anche dopo sole poche settimane, porta significativi benefici al benessere psicofisico ed alla qualità della vita di una persona, tra cui:
- Risveglia lo Sviluppo e la Conoscenza del Sé
- Aumenta l’attenzione nel momento presente, nel qui ed ora
- Accresce la Pace interiore ed un senso di serenità, felicità e fiducia
- Migliora l’autostima ed i rapporti con gli altri
- Incrementa la concentrazione, l’apprendimento e la produttività
- Aiuta a gestire e ridurre insonnia, disturbi del sonno, cefalee ed emicrania
- Aumenta il ben-essere di mente e corpo
- Rallenta l’invecchiamento e la riparazione genetica
- Aiuta a gestire e diminuire l’ansia, lo stress ed il panico
- Migliora la comunicazione e la capacità di ascolto
- Migliora la performance lavorativa
- Aumenta la capacità di fare scelte ed affrontare e gestire situazioni difficili
- Rafforza il sistema immunitario
- Previene da ricadute nella depressione
- Migliora la performance sportiva
- Risveglia la creatività e l’energia vitale
- Aiuta a gestire e trasformare la noia
- Sviluppa alti livelli di intelligenza emotiva
- Migliora la gestione efficace del tempo
- Migliora la consapevolezza di Sé e delle proprie relazioni
- Sviluppa il pensiero non giudicante
- Riduce la stanchezza cronica e la mancanza di energia
- Migliora la gestione degli stati psicopatologici e la qualità del sonno
- Aumenta il benessere mentale
- Migliora la gestione e riduzione del dolore e dei suoi sintomi
- Migliora l’umore
- Sviluppa il pieno utilizzo delle proprie potenzialità
- Incrementa le sensazioni di rilassamento, radicamento e centratura
- Aumenta la capacità di autoregolazione e gestione delle emozioni: incluse rabbia, nervosismo, agitazione ed irrequetezza e controllo degli impulsi
- Diminuisce l’impulsività
- Migliora la gestione della propria vita
- Migliora l’equilibrio emozionale e l’armonia energetica
- Sviluppa e migliora la leadership
- Sviluppa e migliora il team-work
- Aumenta la capacità decisionale, di discernimento e di resilienza
- Sviluppa l’empatia, la generosità e l’amore
- Aiuta nella gestire dele dipendenze e delle problematiche alimentari e di psicosi
- Aiuta nella gestione di malattie gravi e croniche
- Crea cambiamenti strutturali e funzionali del cervello (neuroplasticità)
- Possibile prevenzione della demenza e stati depressivi
- Riduce i disturbi dell’attenzione
Al di là delle evidenze scientifiche, è necessario ricordare che la cosa più importante che la pratica innanzitutto insegna è: prendersi cura di se stessi.
Sono Seph Iaccarino, di Milano-Ischia e di professione sono prototipista sartoria. L’ispirazione di partecipare al corso online di Simona “Fioir-Amo Insieme: Mediti_Amo in Mindfulness” è stata dettata dalla voglia di cercare cose nuove e stimolanti e questo corso con Simona era già interessante dalla descrizione. Questo percorso è davvero unico perché si è creato fin dal primo giorno un bel rapporto (virtuale) fra tutti i partecipanti. Ho anche iniziato ad ascoltare il mio corpo, cosa che prima non facevo molto, ed ho un po allenato la mente ad essere più nel presente L’intero percorso è molto vario e stimolante, anche perché abbiamo provato varie tecniche di meditazione. Prima, durante e dopo il percorso ci sono alti e bassi, nel senso che ad ogni sessione si inizia con umori diversi, in base a quello che ci è capitato durante la giornata, che poi a seconda della tecnica di meditazione del giorno possono variare. Questa intera esperienza mi ha fatto capire che le cose vanno viste dall’esterno, ma anche dall’interno senza pregiudizi e di me ho imparato che devo avere più autocontrollo e che devo cercare cose stimolanti. Le mie maggiori difficoltà e resistenze sono state nel controllo del respiro, cosa che adesso un po si è sbloccata mentre la meditazione preferita è stata quella de ”la Montagna”, in cui mi sono immedesimato ed ho iniziato un bel viaggio mentale nella natura e nelle stagioni, staccandomi per un po dalla realtà. SUPER WOW !!! Si è creato un bel gruppo, molto socievole ed aperto nell’esternazione delle sensazioni e delle emozioni provate durante la sessione. Simona è come sempre splendida ed ha un dettaglio vincente, che è la sua voce dal tono pacato e tranquillo, che ti mette a tuo agio e ti guida in tutto il percorso trasmettendoti benessere. Lo consiglierei a tutti. Sono del parere che se non provi non puoi dire che non ti piace e più che rifarlo, lo continuerei. Grazie Simona.
Siamo tutti casse di risonanza dei dolori altrui perché siamo interconnessi. Essendo completi e contemporaneamente componenti di un insieme più vasto, possiamo cambiare il mondo cambiando semplicemente noi stessi. Se mi trasformo in un centro di amore e gentilezza in questo momento, forse, anche se in misura limitata ma non del tutto insignificante, ora il mondo può disporre di questo nucleo di cui era privo qualche istante prima. Questo arreca beneficio a me e agli altri. – JonKabat-Zinn
AMBITI DI APPLICAZIONE
Questo comporta un’applicazione della Meditazione Mindfulness in ambiti sempre più numerosi, con il fine primario di aiutare le persone a stare meglio, mentalmente, emotivamente e fisicamente, di cui i principali sono:
- sviluppo personale
- crescita professionale e prestazionale
- educativo, formativo, scolastico
- familiare
- della salute mentale
- clinico
- neurologico
- sportivo
Mi chiamo Alessia, una ragazza di 30 anni che vive a Milano e sono veterinaria. In questo periodo di quarantena ho deciso di dedicarmi ad attività a cui non potrei dedicarmi regolarmente in condizioni normali, quindi ho scelto di affrontare me stessa con l’aiuto della meditazione. Questa “Meditiamo in Mindfulness – 10 Days Challenge” online mi ha subito accattivata nonostante l’avessi incontrata al suo termine, tanto che dopo il primo incontro mi sono iscritta ad altri eventi, sempre di Simona. Ho avuto il piacere di riscoprire alcuni lati sopiti di me stessa e di ritornare sul qui ed ora, grazie a Simona che è un’ottima guida e buona persona che ci ha permesso uno strumento importantissimo: la condivisione dell’esperienza con il gruppo con il quale mi sono sentita bene, non giudicata ed accolta come in una famiglia. Tra le tante meditazioni quelle che più mi son piaciute e spero di avere l’opportunità di rifare sono quelle dinamiche, essendo io iperattiva, ma allo stesso tempo quelle statiche mi sono piaciute molto nonostante fossi meno concentrata, motivo per il quale mi piacerebbe riprovare ad eseguire, magari chissà con un’altra challenge! Grazie Simona, è stata un’esperienza bellissima che consiglio a tutti e rifarei subito!
Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora. – Thich Nhat Hanh
CALENDARIO
Il corso completo “FIORO_AMO INSIEME: MEDITI_AMO in MINDFULNESS” con Simona Siclari si sviluppa in 8 incontri a cadenza bi-settimanale, durante l’arco di 4 settimane.
Ogni incontro sarà della durata di 1h.

Ciao, sono Michele De Monte originario di Verona.
Sto diventando esperto sui Social e mi piace essere definito un Social Coach. Sto creando la mia community per insegnare alle persone come usarli nel modo corretto.
Quando ho visto un evento di “Meditazione e Mindfulness” online di Simona mi sono subito incuriosito perché mi trovavo in un periodo difficile dove molti dubbi mi assalivano la mente. Già praticavo meditazione, ma sentivo che non era sufficiente ed avevo bisogno di una vera guida e non di video e audio trovati online.
Devo dire che sono rimasto molto colpito e molte cose sono cambiate. E’ stato un percorso unico ricco di emozioni. Se volessi racchiudere in una parola l’unicità di tutto questo direi:”Energia”. Ho respirato tantissima positività e questo mi ha aiutato.
Durante il Mindfulness ho provato molte sensazioni ed emozioni. Sono riuscito a trovare il mio stato di benessere e di rilassamento che mi ha permesso di focalizzare il mio obiettivo. Spesso sentivo sensazioni di calore ed energia che fluivano nel corpo.
La meditazione che mi ha più colpito è stata quella del sorriso dove ho imparato ad amarmi ancora di più.
Ho trovato un gruppo unito, affiatato e sincero. Ognuno ha condiviso le proprie esperienze dando maggiore significato alle mie esperienze.
Grazie a Simona sono riuscito a rimettere in ordine tutta la confusione che avevo in testa. La sua guida è sempre stata chiara, efficace e di grande cuore. La sua voce entrava nel mio cuore e mi faceva aprire al vero benessere.
Attendo con gioia i prossimi eventi e consiglio assolutamente di provare una almeno una delle sue Meditazioni e Mindfulness. Un’esperienza veramente fantastica!momenti fondamentali per raggiungere il nostro vero benessere! Molto professionale! Tutti dovrebbero provare almeno una volta.
Grazie Simona!
Abbiamo due vite. La seconda inizia quando ci rendiamo conto che ne abbiamo solo una – Confucius
COSA IMPARERAI
- A stare nel momento presente, lasciando andare il rimuginamento del passato e la preoccupazione del futuro
- A lasciare andare i pensieri depotenzianti e compulsivi
- A riconoscere la preziosità e bellezza nelle piccole cose e nei piccoli momenti di felicità quotidiana
- A gestire meglio l’emotività e gli stati di sofferenza psichica senza lasciarti sopraffarre da essi
- A non essere giudicante verso te stesso, accettandoti per chi sei
- A liberarti dal controllo e dalla visione schematica e condizionata della realtà
- A creare nuove sane abitudini
- Ad essere consapevole dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, del tuo livello energetico e dei tuoi processi mentali
- Ad affrontare la paura, la frustrazione, l’ansia, lo stress, la depressione e la dipendenza
- A condividere questo percorso di fioritura all’interno di una comunita’ di persone che condividono insieme a te una stessa intenzione ed obbiettivo: stare bene ed essere liberi

Sono Elisa, di San Vittore Olona (MI), impiegata commerciale. Sono interessata da molti anni all’argomento “meditazione” in quanto pratico yoga regolarmente. L’attuale momento storico (quarantena) in cui ci troviamo mi ha portato a pensare di affiancarmi a questa filosofia/disciplina in maniera più regolare. Prevenire è meglio che curare. Simona come guida è semplicemente bravissima. Il suo sorriso è contagioso ed è molto preparata e competente. Ci ha offerto ogni giorno una meditazione differente in grado di farmi conoscere nuovi aspetti di me e della realtà. Il gruppo che si è creato è stata la ciliegina sulla torta. Ho provato moltissime sensazioni differenti, principalmente gioia e serenità data dallo stare nel momento presente insieme al mio respiro. Sicuramente a volte ho provato difficoltà nello stare sempre concentrata sul momento presente perché la mia mente è spesso proiettata nel futuro. Questa è stata la mia sfida più grande. Con il tempo ho provato meno paura del mio nebuloso futuro. Ho provato amore per i miei cari lontani, e sono riuscita a provare perdono per chi nel passato mi ha ferita (sensazione bellissima). Mi sono sentita felice. Durante l’intero corso mi sono sentita benissimo: mai giudicata; libera di dire i miei pensieri. Un’esperienza che ti riempie di gioia. L’impatto di questa esperienza nella mia vita è enorme: ho scoperto che voglio essere me stessa sempre, voglio ascoltare di più gli altri e non arrivare alle mie spesso affrettate conclusioni perché ognuno di noi è unico e degno di essere ascoltato e rispettato. La meditazione dell’amore e del perdono sono state quelle che mi hanno toccato più nel profondo. Perché l’amore vince su tutto. La mia esperienza con il gruppo è stata molto positiva ed i momenti di discussione dopo la pratica sono diventati con il tempo importanti tanto quanto la pratica stessa. Ci si sente più vicini, nella gioia, nella paura e mi sono commossa spesso alla commozione dei miei compagni. Un detto cinese dice: “Una gioia condivisa diventa una gioia doppia, un problema condiviso diventa un problema a metà.” Ho notato anche delle differenze importanti tra il prima ed il dopo di questo percorso: un atteggiamento ancora più positivo nei confronti della vita. Mi sento più forte. Ogni giorno con Simona è una fantastica esperienza per conoscersi meglio ed apprezzare ogni attimo della vita. Sto consigliando vivamente a tutti i miei amici, colleghi e familiari di partecipare anche loro al corso di Simona “Fiori_Amo Insiene: Mediti_Amo in Mindfulness”, mi capita spesso di parlarne con i miei amici. Grazie Simona.
Lascia andare la tua mente e poi sii “consapevole”. Chiudi le orecchie e poi ascolta – Rumi
INSIEME APPRENDEREMO & ESPLOREMO
- Il reale significato della meditazione e come introdurla nella propria vita di tutti i giorni
- Come adottare nella pratica uno stile di vita consapevole
- I benefici della meditazione e della respirazione consapevole su corpo, cuore, mente e anima
- Come risvegliare la propria energia vitale e mantenerla elevata
- Come introdurre “una sola e sana abitudine” nella quotidianità

Sono Debora e abito in provincia di Milano, lavoro come impiegata commerciale. Dopo un percorso lungo per ritrovarmi e rinascere, con una nuova consapevolezza e un nuovo spirito, ho avuto voglia di avvicinarmi alla Mindfullness e casualmente ho trovato un evento organizzato da Simona su una piattaforma che consulto ogni tanto. C’è stato da subito un vero legame con Simona, attraverso la sua voce dolce, calma e profonda è riuscita ad infondermi la sua pace e il suo amore per la vita, nonché la sua passione..mi ha rapita da subito. Sicuramente questa quarantena è stata di aiuto perché si ha più tempo e si corre meno, si è creato un legame profondo von tutto il gruppo , è come una famiglia e tutti i giorni non vedi l’ora di ritrovare nuovamente queste persone e condividere insieme pensieri ed emozioni provate durante la meditazione guidata da Simona..perché benché all’inizio ci fosse un po’ la timidezza, la chiusura di ognuno nel non conoscersi, piano piano abbiamo capito che la condivisione finale era importante tanto quanto la meditazione, ascoltarci tutti insieme, senza vergogna e pregiudizio ed essere vicini l’uno all’altra quando qualcuno l’aveva sentita di più la meditazione. Le meditazioni sono sempre diverse d toccano temi profondi che a volte rifiutiamo di affrontare..prendere coscienza di sè stessi , del proprio corpo, riuscire a perdonarsi e a donarsi amore, è una cosa stupenda. Ogni giorno sempre più magica e profonda. Simona è bravissima e gentile. Dentro si sentono mille emozioni e sensazioni, ogni giorno nuove.. è come un percorso, una crescita, da dove ne esci una persona nuova, più felice e positiva. Riuscire a vivere e a concentrarsi nel presente è una vera e propria rivoluzione per me. Ho amato molto la meditazione della montagna, del perdono, del cuore..in realtà ognuna mi ha lasciato un qualcosa.. è come un percorso, un pezzetto ogni giorno. A volte meditare era difficile ma comunque molto utile a farti comprendere i tuoi limiti: dopo si ha sempre modo di riflettere sulla meditazione e sul risultato della stessa. Io sto imparando ad amarmi, a coccolarlo, a prendermi cura di me stessa, a lasciare andare ciò che mi ha fatto male, mi sento di vivere meglio, riesco a sentire il mio respiro e quando non abbiamo il nostro incontro mi mancano Simona, le meditazioni e la nuova famiglia che si è creata. Simona è spettacolare mette a proprio agio e come ho scritto sopra è una voce guida unica, il suo amore e la sua gioia li sentirete nel cuore. La sua pacatezza, il suo modo di vivere nel qui e ora, sono da prendere come esempio di vita. Quindi consiglio vivamente le sue meditazioni. Esperienza intensa, profonda, molto emozionante e Simona è molto brava ad infondere un senso di pace e tranquillità. Penso sempre che ogni cosa arriva al momento giusto ed io avevo bisogno proprio di questo e in qualche modo lei mi ha trovata. Grazie di cuore Simona. Brava!
Cammina come se stessi baciando la terra con i piedi – Thich Nhat Hanh

INFO & PRENOTAZIONI
Scrivi direttamente a simona@simonasiclari.com od invia un messaggio via Whatsapp a +39-3889.863.575
PS: munisciti di diario, penna e colori per prendere nota di tutto ciò che imparerai e delle tue riflessioni ed osservazioni ed esprimere, anche in maniera artistica, il tuo stato interiore rivelato.
Tieni una copertina ed un cuscino a portata di mano, spegni il cellulare e comunica alle persone che vivono con te che ti stai regalando del tempo per te stess*, per crearti uno spazio indisturbato e accogliente in cui finalmente sentirti e ritrovarti.
Se hai sempre voluto prenderti del tempo per te stessio ma eri sempre troppo impegnato e di corsa, questo è il momento giusto per farlo!

Ciao, sono Ilaria, una ragazza di 31 anni di Roma, moglie ed impiegata in giro per l’Europa, ultimamente in Spagna e Portogallo. Ho deciso di partecipare a questo percorso, perché la meditazione è qualcosa che mi ha sempre attirato, fin dalle prime esperienze di Training Autogeno, ma che non ho mai avuto modo e tempo di intraprendere. Così, visto il tempo a disposizione a causa della quarantena, il periodo particolare della vita e viste le belle recensioni su Simona, ho deciso che era arrivato il momento di vivere quest’esperienza. E forse non poteva arrivare in un momento più adatto: è stato speciale, perché mi ha permesso di toccare me nel profondo. Questo toccare me nel profondo si è accompagnato a reazioni fisiche ed emotive durante la meditazione stessa (quali freddo, tremore, pianto…) e dopo la meditazione. Eh sì, la meditazione ha avuto una risonanza anche dopo: ha aperto la mia mente ed il mio cuore, mi ha permesso di collegare puntini, di analizzare reazioni, di sentire il cuore più leggero ed aperto. Il mio percorso è stato breve, ma intenso: un senso di sempre maggior serenità e benessere mi ha accompagnato ed è stato quello che mi ha spinto a proseguire. Perché sì, ero curiosa, ma anche un po’ scettica: da persona estremamente razionale quale sono, devo provare per credere. E dopo la sensazione bellissima della prima sessione, non ho potuto non proseguire. E ho capito che è importantissimo toccare la propria anima nel profondo; ho capito che anche alla fine di questo periodo anomalo, dovrò trovare del tempo per andare in profondità dentro di me ed ascoltarmi. Dedicare tempo alla propria anima è importante ed essenziale per la proprio serenità. E’ stato interessante vedere quanto sono riuscita a farmi avvolgere da questa esperienza. L’unica resistenza provata è stata quella di premere “Acquista accredito” nel sito, poi è stato un piacevole lasciarsi avvolgere e coinvolgere attivamente. Del breve percorso fatto l’esperienza più bella e difficile è stata quella del meditazione sul VALORE INTERIORE: ha toccato corde così profonde da lasciarmi profondamente scossa e felice di esserlo, felice di aver potuto toccare me stessa così in profondità, felice di aver ricevuto uno spunto così potente per ulteriori riflessioni. Posso dire di aver imparato diverse cose su me stessa da questa esperienza: anzitutto ho compreso che ho la necessità di fermarmi ed ascoltarmi, anche se non ho mai voluto vederlo; ho compreso che c’è una profondità dentro di me che non è semplice raggiungere da sola. E’ stato inoltre molto piacevole svolgere questa attività in gruppo: sia per il “contatto” umano in questo periodo anomalo in cui viviamo, sia perché nella condivisione c’è molto, c’è uno spunto, un supporto, una razionalizzazione di quanto appena vissuto e, quindi, per quel che mi riguarda, un prendere consapevolezza. Simona è una facilitatrice stupenda, eccezionale, preparata e sorridente: mi ha permesso di rilassarmi, staccare la mente dal mondo, trovare la concentrazione, seguire ogni passo e, soprattutto, arrivare ogni volta a qualche nuova consapevolezza. E posso dire che sicuramente ora sono più consapevole e pronta a capire ancora di più e a raggiungere la serenità che cerco. Ed infatti lo rifarei molto volentieri. Consiglierei questo percorso a chiunque abbia un desiderio anche piccolo di conoscere un po’ meglio la propria anima: il desiderio diventerà più grande durante il percorso e sarà bellissimo.
Lascia che la bellezza di ció che ami, sia ció che fai – Rumi
CHI E’ LA TUA GUIDA: SIMONA SICLARI
Benvenut*, sono Simona la fondatrice di “Tantric Essence”, piattaforma in cui condivido a livello internazionale percorsi olistici di crescita personale e consapevolezza spirituale.
In essa abbraccio il mio personale percorso professionale ed educativo nell’ambito del Coaching, della Psicologia, della Meditazione, della Bioenergetica, dello Yoga, del Tantra, del Taoismo, dello Sciamanesimo, della Mindfulness, delle Scienze Olistiche, dell’Energy-Body work e delle Healing Arts, nonche’ la mia esperienza di vita vissuta in molti Paesi esteri, di cui 7 anni in Asia, ricevendo trasmissione diretta da veri Maestri. Sono educatrice certificata di Mindfullness ed ho partecipato a diversi ritiri di Meditazione Vipassana in autentici monasteri in Oriente.
Dopo una Laurea in “Relazioni Internazionali e Diritti Umani” all’Università di Torino, Master Studies di Specializzazione alle Università di Stoccolma, Sydney e Barcellona, un Master di “5* Stars Hotel Management” alla LUISS Business School di Roma ed una carrriera avviata nell’industria della Luxury Hospitality, ho intrapreso “Il Viaggio Iniziatico” di profonda trasformazione nel Ricordo e nella Riscoperta intima del Se’ autentico e divino e del significato vero e semplice della Vita.
I miei riconoscimenti si estendono fino all’Istituto di Medicine Complementari in Australia e Nuova Zelanda, all’Holistic Accreditation Board in Regno Unito, allo Yoga International Association in India ed alla Universal Healing Tao di Mantak Chia in Thailandia.
Ho facilitato in veste di insegnante, facilitatrice e relatrice anche al Sound&Silence Gatherings in Portogallo, al Bali Spirit Festival in Indonesia, al Fitness Festival ed al Marina Bay Sand di Singapore, al Leichestein Yoga Day, all’Holistic Festival in Italia e sono apparsa in numerose riviste internazionali sullo Yoga, la Meditazione, il Tantra, il Lifestyle, il Fashion ed i Viaggi tra cui Yoga Life Magazine, Soulscape Asia, OlisticMap, Lush Magazine e molti altri.
La mia vocazione e’ risvegliare il tuo Maestro Interiore, la tua energia vitale/sessuale/creativa, come la piu’ potente forza che puo’ trasformare radicalmente la tua vita: dalla tua carriera, alle tue relazioni, al tuo benessere e salute e risvegliare la tua gioia di vivere.
Offro una personalizzata ed integrata metodologia per individui, coppie e gruppi nell’esplorazione ed espansione della propria consapevolezza a livello di Energia, Corpo, Mente, Anima, Cuore ed Ambiente, creando un ponte sottile, puro e potente tra il Mistico e la Mente incarnata nel corpo, tra la scienza e la spiritualita’, tra l’Occidente e l’Oriente. Ho infatti creato un approccio unico ed originale di Ritorno all’Essenza che unisce la tua umanita’ e la tua divinita’, la tua Luce e la tua Ombra. Tutto e’ benvenuto, accolto ed amato, nella sua vera ed anapologetica espressione, in allineamento e connessione profonda con il Flusso e la Magia della vita.
Condivide in primis la mia diretta esperienza di vita, la mia Essenza: un sapere esistenziale, incarnato, puro, semplice, leggero e profondo, gentile e “fulminante”, specchio, catalizzatore e canale di vera e profonda trasformazione ed intima liberazione.
Ci sara’ un prima ed un dopo nella tua vita, se ti affidi alla mia guida, in cui nulla sarà piu’ come prima.
Non sarà sempre facile ed a volte proverai a resistere, ma ti ricondurrà a casa, a chi veramente sei.
Libero di Essere. Semplicemente. Amore. Uno col Divino Incarnato nel Cuore.
Poca o nessuna teoria, ci tuffiamo insieme nel Mistero, nell’Ignoto, fuori dalla nostra zona di comfort.
Questo e’ un percorso per i Coraggiosi di Cuore ed i Liberi di Spirito.
Il tutto in compagnia di una crescente comunità di persone unicamente meravigliose, proprio come te!
In Amore & Gioia,
Simona
Mi chiamo Paolo Landino, sono un impiegato nell’area informatica di Bvlgari. Sono stato spinto a partecipare al corso di Meditazione e Mindfulness di Simona sia come prosecuzione di un percorso personale non di meditazione che come propensione a sperimentare qualcosa di diverso come la meditazione. In particolare di recente mi sto interessando alla Mindfulness come pratica e come “sapere” – “tratto” all’interno della vita di tutti i giorni.
Penso che questo evento sia stato unico in quanto ci ha permesso di sperimentare insieme delle pratiche sotto la guida di Simona e poi di condividerle con gli altri, in modo particolare in un momento complesso come questo (quarantena) a livello soprattutto di emozioni. Durante le varie pratiche ho potuto sperimentare sensazioni mano mano diverse, non sempre “facili” e magari non sempre immediatamente “desiderate” o “desiderabili” ma comunque sempre con un insegnamento o con una linea guida da seguire una volta finita l’esperienza. La “Meditazione Sensoriale” ad esempio ci ha aiutato a capire quanto, anche con i sensi, molte volte andiamo in automatico e non “assaporiamo” quello che stiamo facendo anche quotidianemente ed anche la “Meditazione sull’Ansia” e quella de “La Camminata” o de “Il Grembo” o de ‘L’Abbraccio” o de “La nostra Grandezza Interiore” sono state bellissime e sicuramente da ripetere.
Talvolta, come nell’esperienza de “La Gentilezza Amorevole”, ho sperimentato davvero questa compassione che talvolta non riusciamo a donare verso noi stesso e quindi, di conseguenza, nemmeno agli altri. E’ stata una delle esperienze sicuramente più profonde e nelle quali proviamo innanzitutto ad essere gentili con noi stessi. Esperienza davvero interessante, guidata come sempre piacevolmente da Simona.
Penso quindi che l’impatto nella mia vita non sarà magari immediato, come non è stato di impatto immediato il lavoro su di me che ho dovuto e voluto fare negli ultimi due anni, ma sarà sicuramente guidato ulteriormente da queste esperienze. All’inizio avevo delle resistenze nel partecipare a questo tipo di eventi, soprattutto perché ho un passato (e anche un presente) molto particolare e quindi mi sono chiesto se effettivamente ci potesse essere un beneficio per me, debbo dire che al di fuori della pratica sul proprio “sé” (forse adesso ancora troppo profonda per me) penso di aver portato a casa dei grandi insegnamenti come il mettere da parte il giudizio, il beneficio della consapevolezza, l’amore compassionevole, l’essere qui e ora, la necessità di disattivare gli automatismi con cui siamo abituati ad andare normalmente avanti.
La condivisione di tutto questo con il gruppo è sempre stata molto utile, mai banale, e ha contribuito sicuramente a creare un bel gruppo sin dall’inizio. Credo che questo sia sicuramente legato alla guida di Simona, direi un’ottima guida e molto attenta ai dettagli, sia durante la meditazione che nella condivisione finale, ma anche una guida “compassionevole” e gentile a partire dal tono della voce, ma anche al fatto che condividere emozioni a mio avviso leghi le persone ancora di più che un semplice evento e particolarmente in un momento storico come questo dove il rischio di isolamento è veramente molto alto.
Insomma…spero di essere stato chiaro… Un’esperienza molto profonda che per me si è conclusa con una consapevolezza all’inizio inaspettata. Non vedo l’ora di rifarlo e di consigliarlo ad altri!
Al momento non ho veramente dei feedback interessanti per degli eventi migliori!
A presto!
Paolo

A seguito dell’inizio di questo lungo periodo di reclusione in casa a causa della quarantena, sentendomi insofferente e bisognosa di trovare una via di “fuga” anche solo “immaginaria”, ho pensato di provare per la prima volta un evento di meditazione mindfullness. Finalmente avevo tanto tempo per me, ma volevo cercare di canalizzarlo… e, a dire la verità, ero un po’ preoccupata di dover passare tanto tempo sola con me stessa. Sono stata molto in ansia per l l’emergenza sanitaria e per i miei cari lontani, mi sentivo addosso anche l ansia degli altri, ma ho deciso che era tempo di mettere dei limiti, staccare momentaneamente la spina dal mondo e farmi una coccola ogni tanto. Non è stato semplice all’inizio disattivare il “pilota automatico “, ma, lasciando le aspettative fuori dalla porta, mi sono lasciata guidare, prendendo poco per volta consapevolezza di dove si accumula la mia tensione, facendo tornare a galla memorie piacevoli e spiacevoli, provando a rielaborarle…
Alcune meditazioni le sento di piu altre meno, ma ogni volta l impressione è di stare facendo qualcosa di buono x me stessa, anche solo dedicandomi un’ora nel peggiore dei casi… o cercando, nel migliore, anche attraverso le pratiche quotidiane, di spezzare il circolo vizioso del rimuginare sul passato e di andare in panico preoccupandomi eccessivamente di ciò che sarà domani.
La mia grande scoperta è quella del momento presente. Ogni meditazione mi ha lasciato come dei piccoli sassolini che tracciano un percorso che voglio continuare a seguire per arrivare alla mia essenza, per riuscire a prendermi maggiormente cura di me… ma quelle che emotivamente mi hanno colpito di più sono state quella della gentilezza amorevole, quella del cuore, quell’abbraccio e della montagna. La voce gentile e l immancabile sorriso di cuore di simona hanno sicuramente facilitato anche il mio ingresso nel gruppo: condivido un po’ a fatica le mie sensazioni con degli estranei, ma “forzandomi” un pochino di piu ogni giorno, sono riuscita ad apprezzare la silenziosa rete di supporto che si è creata e il peso da portare è come se fosse diventato piu leggero. Mi sta capitando molto spesso, in questi giorni, di portare le riflessioni fatte durante le meditazioni a discussioni quotidiane e consiglio a tutti di ritagliarsi un po di tempo per se stessi da dedicare a queste pratiche. E’ stata una bellissima esperienza. 15 giorni di meditazione con Simona mi hanno aperto ad un percorso che vorrei poter continuare. Simona è entusiasmo, positività, accoglienza. Da ripetere.

Occhi luminosi e voce coinvolgente, Simona è una guida perfetta, capace di trasferire serenità solo a sentirla parlare! Esperienza particolare sopratutto per una neofita come me. Da ripetere!

“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…Ci vogliono i riti. Anche questa è una cosa da tempo dimenticata.” da “Il Piccolo Principe”, commento conclusivo per un’esperienza pazzesca in cui la condivisione ha potenziato ulteriormente l’esperienza di meditazione in sè. Si è creata una vera e propria famiglia. Orgogliosa di farne parte. Simona host divina. Grazie di cuore.

Seconda volta che torno, esperienza molto profonda e vista la bravura dell’Host, esperienza da ripetere di nuovo!

“Fiori_Amo Insieme: Mediti_Amo in Mindfulness” è un ottimo percorso anche per capire che tipo di meditazione fa per te. Simona ispira positività , è molto disponibile ed immediata l’idea di quanto la pratica sia per lei qualcosa che va oltre i 30 minuti che ci dedica nell’esperienza. E’ sempre bello meditare con Simona.

Sono Eleonora ho 42 anni, di Roma ma vivo a Milano. Manager nel settore sanitario, single. Ho deciso di partecipare a questa iniziativa di Simona perché mi interessava sia l’esperienza di meditazione, che il tema scelto: “Fiori_Amo Insieme: Mediti_Amo nell’Amore e nel Perdono”. Mi hanno ispirata anche la presentazione dell’evento e le informazioni fornite sull’evento. Un percorso guidato sull’amore e la compassione estesi a vari livelli, grazie al quale ho provato una sensazione di benessere e rilassamento fisico, ed emozioni positive a livello personale. Potrei aggiungere che alla fine dell’evento ho sentito un maggior sollievo e leggerezza, ed una maggior connessione con le mie parti profonde. Temevo di avere diverse difficoltà, quali la capacità di rilassarmi e non distrarmi. Invece è andata molto bene! Mi ha colpita poi la facilità con cui ho affrontato anche la parte più delicata, ovvero quella di amore e compassione verso qualcuno che nella mia vita ha rappresentato negatività, sofferenza. Ho fatto questo percorso con naturalezza ed ho percepito il desiderio di continuarlo per poterne trarre sempre più beneficio e consapevolezza. La guida di Simona è stata fantastica, protettrice e positiva. Il gruppo era in sinergia e non si sono percepite tensioni di alcun genere. E’ stato bello anche il momento di condivisione finale dell’esperienza, che ha portato alla luce somiglianze e differenze del percorso per ciascuno di noi. Una esperienza che sicuramente consiglio e di cui ho parlato con entusiasmo ad amici ed amiche, che voglio proseguire!

Simona ti accoglie con il Sorriso e trasmette serenita da subito. La meditazione e’ stata arricchente, rilassante ed emozionante grazie alla sua guida ed alla condivisione finale dei partecipanti. E’ un modo per prendersi cura di se ora e per arricchire la propria cassetta degli attrezzi emozionali. Grazie Simona.

Anche oggi meditazione molto bella durante il corso online “Fiori_Amo Insieme: Mediti_Amo in Mindfulness”. Ottimo avere tempo per confrontarsi sull’esperienza vissuta. Ogni giorno si va sempre piu a fondo dentro se stessi. La meditazione “L’Abbraccio “ per me e’ stata la piu bella. Molto profonda, mi ha permesso di guardare bene dentro me stessa. Super!

Simona e’ molto brava e con la sua voce ti guida e ti aiuta a connetterti con te stessa…consigliato!!!

Pratica che mi ha regalato calma durante la giornata. Carinissima Simona…

Bella meditazione, Simona è davvero accogliente e molto brava nel guidarti. Grazie! Super!

Super!

Super!