Embodied Intimacy & Tantric Essence Ambassador

IN COSA CONSISTE DAVVERO IL MIO ATTIVISMO? AMARE, SERVIRE E RICORDARE – di Tim Hjersted

IN COSA CONSISTE DAVVERO IL MIO ATTIVISMO? AMARE, SERVIRE E RICORDARE – di Tim Hjersted

IN COSA CONSISTE DAVVERO IL MIO ATTIVISMO? AMARE, SERVIRE E RICORDARE - di Tim Hjersted




Community Verified icon
What Is My Activism Really About? to Love, Serve and Remember
Ho fatto una promessa a questo mondo che porterò con me fino ai miei ultimi giorni. È il mio voto di ridurre la sofferenza del mondo mentre sono qui – è garantire che ogni eredità tossica che ho ereditato dalla nostra cultura finisca con me – e, idealmente, finisca con tutti noi, nel corso della nostra vita. Il compito può essere impossibile, ma devo aiutare. Devo farlo perché la mia vera natura vuole che lo faccia. Quando faccio questo lavoro, il mio cuore canta. Il mio io interiore si rallegra. Questo perché la tua felicità è la mia felicità. Fare il lavoro mi connette con ciò che è veramente vero. Siamo tutti connessi. Siamo tutti in relazione
Concentrandomi sull’attivismo dei media, è abbastanza facile essere travolti da mille messaggi diversi, lasciandomi a volte la sensazione di essere andato fuori strada con il mio messaggio principale e il mio scopo. Cosa sto facendo qui? Perché sono qui?

La risposta è in una vecchia canzone sufi che ho imparato da bambino: “Per cosa siamo qui? Per amare, servire e ricordare”.

Amare, servire e ricordare.

Ricordi cosa?

Che siamo tutti una famiglia.

Che sei perché lo sono io.

Che ciò che è sacro in me è sacro in te. E quella sacralità pervade il cosmo, se vogliamo.*

Il rispetto e il timore reverenziale per il mondo sono la nostra scelta da fare. Possiamo vedere quella bellezza e vivere quella vita, oppure possiamo scegliere di non vederla e vivere senza quella bellezza.

Guarda il tuo amante in questo modo oggi. Vedi il sacro in lei. Vedi il sacro in lui. Quando lo vedi in loro, guardalo nella tua famiglia e nei tuoi amici. Quindi, inizia a cercarlo nelle persone che vedi al supermercato e per strada. Quindi guardalo in tutte le creature animali della tua vita. Guardalo negli alberi e nelle piante che crescono fuori casa. Guarda la vita in ogni cosa, sii veramente presente alla sua natura e alla sua energia vibrazionale.

 

Ogni persona nel mondo è una famiglia, catturata con noi tra lo “splendore e il travaglio della terra”.

Quando vediamo il sacro in ogni persona, possiamo vedere che anche coloro che fanno soffrire gli altri soffrono e sono stati profondamente feriti da questa cultura fin dalla loro nascita. Ogni bambino nasce con l’amore nel cuore. Il bambino non sa che non siamo tutti una famiglia finché non gli viene insegnato così. È così che dimentichiamo.

La nostra cultura ci insegna a dimenticare. La nostra cultura ci insegna chi amare e chi non amare. È una cerchia di persone molto ristretta. Ma quel cerchio si allarga ogni giorno per sempre più persone.

Sempre più persone ricordano che la nostra famiglia è la vita stessa.

Questo è il messaggio centrale che sto cercando di diffondere con il mio attivismo.

Da questa rivoluzione del cuore fiorisce ogni altra rivoluzione. Il sessismo, il razzismo, la distruzione ambientale, la povertà e la guerra non sono possibili quando c’è il vero amore. Il vero amore dissolve l’illusione. Il vero amore distrugge i pregiudizi e la malizia. Il vero amore libera sia il bambino che l’adulto da secoli di sofferenza ereditata. È la rivoluzione di cui abbiamo più disperatamente bisogno per salvare ogni bambino di 5 anni dalla sofferenza che erediterà se non promettiamo di garantire che ogni eredità culturale tossica della nostra cultura finisca con noi.

 

attivismo

 

*Definisco sacro qualcosa che ha un valore e un valore intrinseco, quindi per me la parola si connette con me sia a livello secolare che spirituale. In senso scientifico quel valore può essere del tutto soggettivo, ma a me va bene. Per me è una scelta vedere il sacro nella vita. Posso scegliere di vedere quella bellezza o di non vederla.

Tim Hjersted è il regista e co-fondatore di Films For Action.

http://www.filmsforaction.org/articles/what-is-my-activism-really-about-to-love-serve-and-remember/

 

Want to be the most irresistible version of yourself?

Join my inspiring list and I will show you how.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Info Autore

Simona

Simona Siclari e’ una facilitatrice riconosciuta e certificata a livello internazionale nelle Arti Tao Tantriche affiliata con la Universal Healing Tao di Mantak Chia sia per individui che coppie e gruppi per l’esplorazione ed espansione della propria consapevolezza a livello di Energia, Corpo, Mente, Anima e Cuore. I suoi riconoscimenti si estendono fino all’Istituto di Medicine Complementari in Australia e Nuova Zelanda. Ha facilitato anche al Bali Spirit Festival, al Fitness Festival di Singapore ed e’ apparsa in numerose riviste internazionali sullo Yoga, la Meditazione, il Tantra, il Lifestyle ed i Viaggi tra cui Yoga Life Magazine, Soulscape Asia, Lush Magazine e molti altri. E’ inoltre insegnante di Kundalini Tantra Yoga, facilitatrice di Tantric Activation e Belly-to-Belly, di Circoli Sacri esperienziali per Donne, Coach Olistico e Creatrice di Water Bliss, una potentissima modalità’ in acqua. Simona ha risvegliato la consapevolezza di questo processo, che affonda le radici nell’Essenza dello Sciamanesimo, del Tantra e nell’Ascolto e Connessione con il Tutto, tramite iniziazione diretta da veri Maestri di Trasmissione dell’Energia durante i suoi 7 anni di pellegrinaggio interiore in diverse parti del Mondo. Simona, e’ stata inoltre iniziata nelle Arti Sciamaniche dallo spirito di sua nonna originaria della Guyana Francese, nel cuore dell’Amazzonia, una medium e sciamana in diretta e profonda connessione con il Mondo dello Spirito.

Non Ci Sono Commenti

Posta un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.